Treviso SlowWine – 28 Gennaio 2018

“Il Best Western Premier BHR Treviso Hotel accoglierà nelle sale del suo Centro Congressi la quinta edizione di Treviso Slow Wine, evento organizzato da Slow Food Treviso in collaborazione con il Coordinamento Regionale del Veneto di Slow Food.

L’evento è previsto domenica 28 gennaio dalle 10.30 alle 19.00.

Oltre 75 produttori dall’Italia e per la prima volta dalla Slovenia presenteranno le proprie etichette, accompagnate da specialità gastronomiche regionali. I prodotti potranno essere degustati e acquistati dal pubblico.

Ai visitatori verrà richiesto un contributo all’associazione di soli 10 euro, comprensivo di degustazione dei vini e dei prodotti agroalimentari in esposizione e in vendita presso gli stand degli artigiani del cibo. In omaggio, inoltre, il bicchiere e il portabicchiere con il logo di Slow Food.

Anche quest’anno il ricavato della manifestazione finanzierà le attività educative di Slow Food e della Fondazione per la Biodiversità, in particolare i progetti “10.000 Orti in Africa”“Orti in Condotta” e “Pensa che Mensa”, rivolto a genitori, insegnanti e allievi degli Istituti Comprensivi 1 e 2 di Mogliano Veneto.

L’area ristoro/degustazione, a cura di BHR Treviso Hotel, proporrà piatti tipici della cucina veneta preparati dallo staff del Ristorante DiVino Osteria Trevigiana, partner dell’iniziativa con la direzione dell’Hotel. Sarà così possibile completare la visita con un genuino pranzo domenicale che coniuga la cultura del vino e la tradizione alimentare all’insegna dei princìpi dettati da Slow Food.”

Vi aspettiamo!